Spedizioni e Resi

Tratto dalle Condizioni Generali di Vendita

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

8.1 Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di Griff si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi dell’art. 8.2, Griff  non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo; una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, Griff si impegna a spedire i Prodotti: (i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4.): – entro 3/5 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito; – entro 3/5 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a Griff  l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito; (ii) nel caso di Prodotti disponibili divenuti indisponibili (come definiti all’art. 4.3), entro 3/5 giorni lavorativi dal momento in cui tale Prodotto o tali Prodotti sono nuovamente disponibili presso i magazzini di Griff , fermo restando il diritto del Cliente di ritirare l’Ordine ai sensi del medesimo art. 4.3; (iii) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.6) e i Prodotti siano disponibili presso i magazzini di Griff al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti: – entro 3/5 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito; – entro 3/5 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a Griff l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito; (iv) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.6) e i Prodotti non siano disponibili presso i magazzini di Griff al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti, entro 3/5 giorni lavorativi dal momento in cui i Prodotti sono disponibili presso i magazzini di Griff .

8.2 Griff garantisce la spedizione dei Prodotti esclusivamente in Italia, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti da Griff, e consegnati dal corriere selezionato da Griff, all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.

8.3 Griff si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 8.1 e 8.2 siano consegnati dai corrieri selezionati: – in Italia entro 3/5 giorni dalla data di spedizione;

8.4 I Termini di consegna di cui all’art. 8.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e Griff, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

8.5 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che: (i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia; (ii) l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

8.6 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Griff con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

8.7 I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

  1. DIRITTO DI RECESSO

9.1 Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 15 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Griff una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui all’art. 16., contenente: (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso; (ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

  1. 2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9.: (i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 7 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1; (ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti; (iii) Griff si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 15 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1, a condizione che: – i Prodotti siano stati restituiti e siano integri; – sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro; – siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc e gli stessi siano integri; – che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati, ed il sigillo di sicurezza di colore rosso, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso

 i Prodotti non siano stati utilizzati; (iv) Griff comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

9.3 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.

9.4 In alternativa all’esercizio del diritto di recesso di cui al presente art. 9, i Clienti “consumatori” (secondo la definizione di cui all’art. 9.1) possono optare per un “cambio prodotto” secondo le modalità e i termini precisati nel negozio On Line.

  1. VIZI / DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI

10.1 Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale /convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.

10.2 Ai Clienti “consumatori” (come definiti all’art. 9.1) sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 del D.lgs 206/05; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D.lgs 206/05.

  1. RESPONSABILITÀ DA PRODOTTO

Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.

RESI E RIMBORSI

TERMINI E CONDIZIONI PER I RESI

In caso di reso o cambio le spese di spedizione sono a carico del cliente.
È possibile effettuare il Reso entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

CONDIZIONI DI RESO E CAMBIO TAGLIA
(Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005))

  1. Per inviare a GRIFF STORE  uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
    Tutti gli articoli in vendita sul sito griffstore.it sono consegnati al Cliente con un cartellino originale di autenticità fissato al capo(sigillo di sicurezza). Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino.
  2. Il reso sarà accettato solo con i cartellini integri. Non saranno in nessun caso accettati resi con i cartellini tagliati, spezzati, staccati, rimossi o manomessi.
  3. I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
  4. I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato. Dovranno essere rispediti nella loro confezione originale insieme a tutti i materiali ricevuti (sacchetti protettivi, bottoni extra, grucce, etichette e tag di sicurezza e di autenticità).
  5. Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
  6. La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere Espresso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data della consegna.
  7. Il Cliente che desideri effettuare un reso deve inoltrare la procedura di reso a resi@griffstore.it
    Griff Store si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi reso restituito alla nostra struttura senza autorizzazione, senza il materiale incluso al momento dell'acquisto o senza l'etichetta di autenticità allegata (sigillo di sicurezza).
  8. Costumi da bagno (slip da bikini, costume da bagno o slip) devono essere provati sopra la biancheria intima.

In caso di merce difettosa o errata, Griff  Store si riserva il diritto di richiedere il supporto fotografico prima di autorizzare un reso per il rimborso completo. Vi preghiamo di controllare tutti i capi entro 24 ore dalla ricezione del pacco.


Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Griff Store che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso.
Griff Store si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.

PROCEDURA DI RESO

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo resi@griffstore.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Griff Store invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
  2. Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente (*salvo specifiche riservate al cliente).
  3. Scarica e compila il modulo resi
    Spedire il pacco a GRIFF Via Nazionale, 161 - 80059 Torre del Greco (Na)
  4. La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, Griff Store non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella  consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso, includendo l’apposito modulo (cfr. punto C) compilato.

 

DIRITTO DI RECESSO PER IL CONSUMATORE (d.lgs. 206/2005)

Il Diritto di recesso consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via Internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore  ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.
Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:

  1. Per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore
  2. Per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.
Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.

Esempio:
Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: 
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail su resi@griffstore.it, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. 
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: 

  1. L’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto
  2. Il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso
  3. La descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.

Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via mail sopra citata (*salvo specifiche riservate al cliente).

 
RIMBORSI

Tutti i rimborsi verranno elaborati non appena gli articoli restituiti saranno stati verificati dal nostro team. L'importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in base al metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto: 
Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

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